STORIA
L’Atletico Pertegada nasce già nei primi anni ’80, prima come “Atletico Sandron”, dall’omonimo bar del presidente onorario e socio fondatore. Nata come squadra “da tornei estivi”, con il passare degli anni matura l’idea di creare una società, fino a quando, nell’estate del 1993, da un’illuminazione di Massimino, Edy, Roger, Deny e Franco, s’iscrive al primo campionato della “LCFC”. Gli inizi sono difficoltosi, ma negli anni il consiglio direttivo si fa le ossa, consolidandosi e rinnovandosi inserendo forze e idee nuove.
L’Atletico quando nacque fu una delle prime realtà amatoriali della Bassa friulana, assieme agli amatori di Precenicco. Sul finire degli anni ’90, una parte del consiglio si staccò per formare gli Amatori Tisana. Nel nuovo millennio, l’Atletico conosce gioie e dolori tra promozioni e retrocessioni, e altri elementi abbandonano il gruppo per dar vita agli Amatori Gorgo (2002) e militare nei neonati Amatori Lignano (2006).
Ad oggi la nostra associazione vanta più di 50 soci, tra giocatori e non, ed un nutrito gruppo di sostenitori, si distingue per la notevole partecipazione alla vita sociale del paese ed il continuo spirito d’intraprendenza che fa sì che l’Atletico non sia vincente solo in campo e nello sport ma anche nella vita della comunità.
Possiamo quindi invocare a gran voce e fieri del nostro nome:
CHI SIAMO NOI !!!!!!!!?
ATLETICO !!!!!!!!
Albo d'Oro
Albo d'Oro
‘97/98 promozione in 2 Cat. LCFC
‘99/00 promozione in 1 Cat. LCFC
‘06/07 promozione in 2 Cat. LCFC
‘07/08 promozione in 1 Cat. LCFC
7° Pertedelirio" OLD-Scooter Party: 26/27 Maggio 2012 PRESENTAZIONE
Programma
|