MENU PRINCIPALE
PERTEGADA (UD)
Sondaggio
come andrà il campionato ?
 
Sarà Eccellenza
Rimane in serie
Retrocede
PlayOff X Eccellenza.
Playout X salvezza
Risultati
Comment TagBoard
Entra in Chat
Feed RSS. Amici
Visite

 904621 visitatori

 2 visitatori online

News


Impresa salvezza dell'Ubf

PROMO A - Impresa salvezza dell'Ubf

Sul campo dell’Ol3 i gialloneri di mister Paissan vincono di misura per 1-0 grazie al gol partita di Novelli all'alba del match. Nel finale i due portieri evitano pareggio e raddoppio


OL3 - UNIONE BASSO FRIULI  0-1
Gol
: 6' Novelli.

OL3: Spollero; Gressani; Buttolo; Michelutto; Rocco; Stefanutti; Gregorutti; Scotto; Mucin; Sicco; Samba. A disposizione: Maklaj; Montenegro; Jordan Panato; Drecogna; Iacobucci; Paussa; Panato Roberto; Mossenta. Allenatore: Gabriele Gorenszach.

UNIONE BASSO FRIULI: Verri; Novelli; Geromin; Bottacin; Pramparo; Bellina; Massarutto; Vegetali; Mauro; Mancarella; Bacinello. A disposizione: Pizzolitto; Gigante; Speltri; Fabbroni; Agyapong; Buffon; Selva; Vicentin; Conforti. Allenatore: Loris Paissan.

ARBITRO: Emanuele Cecchia sez. Tolmezzo. Assistenti: Giacomo Ponti sez. Trieste; Jacopo Guanin sez. Trieste.

FAEDIS L’Unione Basso Friuli piazza il colpo di giornata fondamentale all'Ol3 Arena nell’anticipo della venticinquesima giornata nel girone A di Promozione e grazie a questo successo di misura rialza le proprie quotazioni salvezza portandosi a solo tre lunghezze dal Corva prima squadra al momento salva.

Match molto combattuto e sbloccato dopo solo 6 minuti da parte degli ospiti sugli sviluppi di un corner di Mancarella sul secondo palo, Pramparo la rimette in mezzo per il tap-in finale vincente di Novelli. L’Ubf tiene bene il campo specialmente nei primi minuti molto propostivi, ma col passare del tempo l’Ol3 sale, creando alcune chance soprattutto colpendo una traversa da corner a colpo sicuro e poi sulla successiva respinta un calciatore di casa non riesce a ribadire in rete. Risponde presente anche la compagine ospite con un tentativo sempre da calcio d’angolo con una deviazione di Bellina e successivamente nessun suo compagno riesce a toccare la palla in maniera vincente dentro la porta.

Nel secondo tempo il mister di casa Gorenszach opta per due cambi, inserendo Iacobucci e Paussa nel tentativo di raddrizzare l’incontro e avere maggior spinta. Gli orange attaccano, senza creare grosse opportunità da rete. I tanti attacchi dei locali vengono respinti da un’attenta difesa dell’Unione Basso Friuli che in contropiede sfiora il raddoppio. Nel finale i locali vanno vicini al pari con il tiro di Iacobucci ben parato dal portiere Verri, mentre sul ribaltamento di fronte, sempre dalla bandierina, a pochi metri il portiere Spollero compie un miracolo su un tocco ravvicinato di un calciatore ospite e tiene in vita le speranze dei locali. Gli uomini di casa ci provano sino alla fine, senza trovare la zampata giusta per ottenere il pareggio e così l’Ubf al triplice fischio festeggia per tre punti vitali per ambire a restare in lotta per la salvezza.

Grande gioia e meritata soddisfazione per l’allenatore dell’Unione Basso Friuli Loris Paissan: «Questo successo era fondamentale, speriamo dia una carica giusta a tutto l’ambiente e mi auguro di evitare nelle prossime gare di perdere alcune contese come nelle precedenti dove, dopo essere stati in vantaggio, siamo usciti sconfitti. Stavolta siamo stati bravi a non perdere la concentrazione contro un’ottima squadra con molti giocatori giovani interessanti e quindi riuscire a tenerci stretto questo successo è stato molto importante. Il nostro obiettivo sarà giocarcela contro tutti nelle partite rimanenti per cercare di vincere contro tutti per ambire a guadagnarci una super salvezza e, poco ma sicuro, daremo tutto fino alla fine».

FONTE: www.friuligol.it - 06/04/2024



Paissan Loris Allenatore Ubf

Torna il sereno in casa Unione Basso Friuli: dopo tre ko consecutivi, la formazione di Paissan torna a respirare e ritrova la vittoria, imponendosi sull’Union Martignacco per 1-0.

- Ecco le dichiarazioni dell'allenatore Loris Paissan:

“Finalmente abbiamo portato fuori una vittoria senza tra l’altro subire gol. Siamo stati caparbi e anche un po’ fortunati, ma non abbiamo demeritato. Il Martignacco è una bella squadra, che gioca a calcio, e credo che sia stata una bella gara perché entrambi potevamo vincere e alla fine siamo stati premiati noi. Bene così”.

“È subentrato al capitano Fabbroni, tornato da 3 settimane e che va perciò centellinato, e, dopo una gran galoppata sulla destra, ha provato il cross che si è infilato sul palo lontano”. Permane, in ogni caso, il problema degli infortunati: “La rosa ad oggi è corta, ieri ho dovuto cambiare formazione all’ultimo perché Samuel, un centrocampista 2006 molto interessante e fin qui sempre titolare con me, ha avuto un risentimento muscolare nel riscaldamento. Però siamo un grande gruppo, che lavora e sta crescendo, se riusciamo a mantenere questa mentalità potremmo salvarci”.

“Sono tutte gare da tre punti, ma i confronti diretti valgono qualcosa in più dato che potremmo agganciarli. È uno scontro diretto importantissimo. Speriamo sia partita la nostra rincorsa”.

"Mi ha chiamato il ds Gabriele Verri, che conosco bene pur non avendoci prima mai lavorato assieme, e mi ha convinto illustrandomi la bontà del progetto. È un bell’ambiente, tranquillo e speciale, composto da gente vera. Non ci sono pressioni esagerate e ti fanno lavorare in pace, mi hanno supportato molto nonostante le tre sconfitte iniziali”.

“È un campionato tosto, con 4 retrocessioni secche non puoi sbagliare, e tutte le squadre sono attrezzate. Ho visto Teor-Maranese, e il Teor, che ci sta dietro, mi ha impressionato molto, dal centrocampo in sù hanno qualità e sono battaglieri. Per quanto riguarda la vetta, ho sempre detto che il Casarsa vincerà il campionato, ha un zoccolo duro che va avanti da tempo, è il loro anno, sebbene anche il Fontanafredda sia realtà quadrata e forte”.

FONTE: www.tuttocampo.it - 13/02/2024




UBF Casarsa

PROMO A - Il Casarsa passa a Latisana nel finale ed allunga in vetta

Parte con una sconfitta contro la prima della classe l’avventura di Loris Paissan sulla panchina degli udinesi. A Latisana una autentica sagra delle occasioni in un match emozionante dal primo all’ultimo minuto. Palo clamoroso di Selva prima della fantastica rete dell’italo-argentino Blanstein che manda avanti i locali. In avvio di ripresa bomber Paciulli firma il pari, poi Ajola sfiora il sorpasso con una magia da fuori che centra la traversa piena. Nel finale un rigore contestato e trasformato da Toffolo vale il sorpasso dei casarsesi, che nel recupero trovano anche il tris con Tocchetto. Verri autentica saracinesca nel corso della partita, autore di almeno tre interventi salva-risultato


UNIONE BASSO FRIULI - CASARSA 1-3
Gol:
 33’ Blanstein, 47’ Paciulli, 84’ rig. Toffolo, 94’ Tocchetto

UNIONE BASSO FRIULI: Verri, Sotgia (64’ Buffon), Agyapong, Mauro, Novelli, Bellina, Daniel Vegetali, Novelli Gasparini (8’ Selva), Blanstein, Mancarella (55’ Chiaruttini), Bacinello. A disposizione: Pizzolitto, Conforti, Bottacin, Speltri, Kevin Vegetali, Zigante. Allenatore: Loris Paissan.

CASARSA: Bertoni, Venier, Bertuzzi, Ajola, Sera, Toffolo, Bayire, Tosone, Dema (73’ Brait), Alfenore (55’ Cavallaro), Paciulli (80’ Tocchetto). A disposizione: Nicodemo, Fabbro, Zanin, Petris, Fantin, Minighini. Allenatore: Michele Pagnucco.

ARBITRO: Eric Visentini sez. Udine. AssistentiRiccardo Lendaro sez. Pordenone e Luca Correra sez. Trieste.

NOTE – Angoli 4-7. Ammoniti: Sotgia, Mauro, Bellina, Ajola, Cavallaro. Recuperi: 3’ pt; 5’ st.


Punta a tenersi bello stretto il primato riguadagnato domenica scorsa questo pomeriggio la capolista Casarsa, di scena a Latisana nella sfida contro l’Unione Basso Friuli. All’andata i casarsesi la spuntarono al termine di un match spettacolare, riuscendo a ribaltare il doppio svantaggio (doppietta di Bacinello) vincendo la sfida per 4-2.

In casa Unione Basso Friuli inizia l’era Paissan dopo la separazione da Carpin. Per l’ex tecnico di Spal Cordovado e Sanvitese un esordio decisamente tosto contro la prima della classe, dove dovrà far fronte anche a numerose assenze tra infortuni e squalifiche. Ma i padroni di casa, solo un punto nelle ultime quattro gare, venderanno certamente cara la pelle. Centrare un risultato positivo sarebbe fondamentale per la classifica e il morale, ed avere la meglio su un avversario di questo spessore potrebbe rappresentare la svolta. Sull’altro versante Pagnucco insegue la settima vittoria in trasferta per tenere a distanza la Forum Julii, sperando magari in un passo falso dei ducali sul campo del Corva per allungare il distacco e rafforzare la prima posizione.


Pronti via e il Casarsa colpisce già una traversa con Dema sugli sviluppi di un corner neppure completato il primo tiro di lancette. L’arbitro aveva comunque interrotto il gioco per un fallo in area di rigore. Immediata la replica dei padroni di casa a conferma di un avvio di partita scoppiettante. Il tentativo è di Novelli Gasparini, palla di poco sul fondo. Al 5’ ospiti ad un passo dal vantaggio dopo un errato disimpegno difensivo della retroguardia di casa, salva tutto Verri che si oppone alla grande sul tiro di Dema. Tre minuti dopo già costretto ad operare la prima sostituzione mister Paissan, che deve togliere dal campo l’infortunato Novelli Gasparini. Entra al suo posto Selva, che ha subito una clamorosa opportunità per sbloccare il risultato su palla giunta dopo un tiro di Mauro intercettato dai difensori ospiti. Il neoentrato non la sfrutta. Prosegue l’andirivieni di emozioni al minuto 11 con una importante palla gol anche per la squadra di Pagnucco. Non riesce a capitalizzarla Paciulli, che manda alto da ottima posizione. Undici gialloverde ancora protagonista al 13’, quando riceve il perfetto suggerimento di Dema ma calcia troppo debolmente tra le braccia di Verri. Manca davvero soltanto il gol in questo avvio di partita che continua a regalare emozioni ed occasioni. Al 16’ altra chance per i padroni di casa, con Mauro che raccoglie l’assist di Bacinello e calcia un bellissimo sinistro nei pressi del limite dell’area che sfiora il sette. Ci riprova l’indomito quattro di casa ancora da fuori al 22’, stavolta non ci sono problemi per Bertoni che blocca in sicurezza. Altro discorso invece quanto capita appena un minuto dopo, quando il numero uno ospite viene salvato dal palo, clamoroso, sulla bordata di Selva. Con il passare del tempo i padroni di casa continuano a guadagnare metri prendendo il possesso del centrocampo e costruiscono ancora occasioni. Al 27’ Bacinello ci prova da calcio piazzato, palla alta sopra la traversa. Pagnucco prova a scuotere i suoi e il Casarsa torna ad affacciarsi in attacco con un destro dalla distanza di Alfenore che finisce non di molto a lato. Al 33’ l’Unione Basso Friuli rompe il ghiaccio. Sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti di Agyapong, Selva mette un pallone in area che viene raccolto da Blenstein, il quale con un gran gesto tecnico spedisce la palla in fondo al sacco. Il Casarsa prova immediatamente a replicare e ha la grande opportunità al 35’ di pareggiare i conti con Paciulli, ancora una volta è determinante l’intervento di Verri che chiude la porta e manda in corner la minaccia. Finale di tempo altrettanto entusiasmante. Al 38’ gran palla messa in area da Mancarella, per poco Bacinello non trova la deviazione vincente. Quattro minuti dopo ancora eccellente Verri su Dema, poi un insidioso destro di Alfenore che per poco non inquadra lo specchio della porta. Su rovesciamento di fronte altra bellissima iniziativa personale di Mancarella, anche stavolta per un niente Bacinello manca l’impatto con il pallone in area.


L’avvio di ripresa si conferma sugli stessi ritmi altissimi della prima frazione. Al 46’ Daniel Vegetali scambia con Bacinello e calcia da posizione defilata sfiorando il legno. Su rovesciamento di fronte la palla messa in mezzo da Venier trova la deviazione vincente di Paciulli che vale l’1-1. Non c’è un attimo di sosta e continua la sagra delle occasioni. Al 48’ angolo di Ajola per il colpo di testa di poco a lato di Sera. Un minuto dopo splendida palla filtrante di Blenstein per Mancarella, il quale si invola indisturbato verso la porta ma calcia troppo centralmente e la palla è preda facile di Bertoni. Al 52’ Unione Basso Friuli ad un passo dal nuovo vantaggio con Bellina, il cui colpo di testa sugli sviluppi di un corner finisce fuori di un soffio. Tre minuti dopo Ajola pareggia il conto dei legni, cogliendo una clamorosa traversa con una magia da fuori area. Al 58’ Dema pesca perfettamente Paciulli, la cui conclusione di prima intenzione finisce di poco sul fondo. Tre minuti dopo ospiti ancora pericolosi stavolta da calcio piazzato procurato da Bayire. Non trova le fortune sperate il tiro di Paciulli. Crede nel sorpasso il Casarsa che costruisce ancora una palla gol al minuto 68, il solito monumentale Verri compie l’ennesima prodezza della sua gara sul colpo di testa sottomisura di Dema. Al 73’ invece rischiano grosso gli ospiti sull’insidioso tiro di Selva, Bertoni si salva anche con un po’ di fortuna. A sette minuti dal termine l’arbitro vede un fallo in area su Cavallaro ed assegna il penalty. Recriminano i padroni di casa ma il direttore di gara non torna su suoi passi. Sul dischetto si presenta Toffolo che non sbaglia e regala l’1-2 alla formazione di Pagnucco. Nel recupero Cavallaro disorienta con delle bellissime finte due avversari ed appoggia a sinistra a Tocchetto, che deposita in rete il definitivo 1-3.

FONTE: www.friuligol.it - 21/01/2024




Nicola Carpin Allenatore Ubf UBF - Carpin esonerato. Al suo posto Paissan
La società ha deciso di interrompere il rapporto con il tecnico. Il ds Verri ha scelto l'ex allenatore della Sanvitese per il prosieguo della stagione


Una situazione di classifica preoccupante al terzultimo posto del girone A di Promozione, tre vittorie all'attivo, quattro pareggi e nove sconfitte, l'ultima nello scontro diretto a Rivolto dopo quella pre natalizia a Torre, hanno fatto propendere la dirigenza dell'Unoine Basso Friuli a dover a malicuore esonerare il tecnico Nicola Carpin.

Allenatore UBF Loris Paissan Al suo posto il ds Gabriele Verri ha già trovato chi condurrà la compagine di Latisana.

E' stato infatti chiamato Loris Paissan, il tecnico che nelle ultime cinque stagioni ha guidato la Sanvitese.

Sarà quindi l'ex trainer biancorosso a provare a cambiar rotta alla nave gialloverde-nerazzurra sin dalla prossima ardua sfida casalinga con il Casarsa capolista.

FONTE: www.friuligol.it - 15/01/2024




l'Ol3 sbanca Latisana in 10 - da valvasev il 13/11/2023 @ 17:17

PROMO A - Iacobucci colpisce al 93', l'Ol3 sbanca Latisana in 10

La squadra di Gorenszach si impone per 1-0 sui padroni di casa dell'Ubf grazie al gol segnato dal classe 2006, entrato nella ripresa. Espulso al 54' Michelutto, ma con l'uomo in più a spegnersi è la formazione di Carpin

UBF - OL3  0-1
Gol:
93’ Iacobucci

UBF: Pizzolitto, Sotgia, Conforti, Novelli Gasparini (75’ Mauro), Bellina, Novelli A., Massarutto, Buffon (58’ Vegetali), Miotto (58’ Agyapong), Mancarella, Chiaruttini (87’ Selva). All: N. Carpin.

OL3: Spollero, Greatti (46’ Buttolo), Gressani, Michelutto, Rocco, Stefanutti, Gregorutti, Scotto, Panato, Drecogna, Al Azzam (56’ Iacobucci) All: G. Gorenszach.

ARBITRO: Maichol Perazzolo (Pordenone). Assistenti: Hirzet Zenkovic e Maxim Corbatto (Gradisca d’Isonzo).

NOTE - Ammoniti Sotgia, Gressani, Iacobucci, Spollero. Espulso Michelutto al 54'. Recupero: 1’ pt, 4’ st. Corner: 6-4.

Impresa dell’Ol3 che in piena zona Cesarini sbanca il comunale di Latisana dopo aver giocato un tempo in inferiorità numerica. Vittoria che la catapulta a quota 16, a -1 dalla zona playoff. Si complicano le cose per l’Ubf, ferma a 9 lunghezze, a -1 dalla linea che demarca la zona a rischio. Entrambe le squadre sono scese in campo alla ricerca di bissare il risultato dell’ultimo turno di campionato che ha visto l’Ubf vincere contro la Cordenonese e l’Ol3 battere il Corva. Ha la meglio l’Ol3 grazie al gioiellino classe 2006 Iacobucci che entra nella ripresa, dà una svolta al match e colpisce nei minuti di recupero.

Prima frazione di gara dal ritmo blando e senza grosse emozioni con le squadre posizionate a specchio, le rispettive difese attente a bloccare le incursioni avversarie e a giocare di ripartenza. Non ci sono spazi per gli attaccanti che nella prima parte di gara mancano d’incisività e vengono poco serviti, mentre i portieri trascorrono un primo tempo di totale relax. Poche le azioni da registrare. Dopo un quarto d’ora Drecogna crossa al centro, la sfiora soltanto Rocco senza impattare sul pallone.
Per la prima vera azione in avanti dei locali bisogna attendere il 26’: Novelli Gasparini fa filtrante una palla dalla destra, interviene senza troppi patemi Spollero. Cinque minuti dopo prima incursione di Sotgia sulla fascia destra, al centro la palla rimbalza su Mancarella che impatta male sul pallone vanificando l’assist del compagno. Al 42’ azione fotocopia alla precedente, questa volta Mancarella non ci arriva per un soffio.

Secondo tempo decisamente più avvincente, con le squadre che si alternano nella supremazia del campo, privilegiando il tocco corto e la palla giocata al possesso palla iniziale. Dopo tre giri di lancette calcio di punizione da circa 20 metri di Novelli Gasparini, tiro forte e preciso, interviene il portiere in corner. Un minuto dopo un altro calcio da fermo di Novelli Gasparini si stampa sulla barriera e sulla ribattuta Mancarella la manda oltre l’out di fondo. E’ ancora il numero 4 di casa a provarci poco dopo con una botta da fuori di poco oltre il palo alla destra del portiere. È un Ubf entrato in campo con una marcia in più e che a partire dal 54’ potrà sfruttare la superiorità numerica. Michelutto, già ammonito ad inizio ripresa, riceve infatti il secondo giallo per fallo su Buffon e raggiunge anticipatamente gli spogliatoi.
Sugli sviluppi di un corner la palla termina tra i piedi di Alessandro Novelli che, da ottima posizione, alza la sfera oltre la traversa. Sarà una delle ultime occasioni per l’Ubf che, paradossalmente, con l'uomo in più inizia a subire il pressing e il gioco avversario. Merito anche dei cambi fatti da mister Gorenszach che al minuto 56’ butta nella mischia quel Iacobucci che si dimostrerà determinante. È proprio lui ad approfittare al 63’ di una palla persa dai padroni di casa per servire al centro Drecogna il quale, solo in area, calcia clamorosamente fuori. Tre minuti più tardi annullata una rete a Iacobucci per offside, ma l’Ol3 c’è e l’Ubf è in sofferenza.
Al minuto 67 calcio di punizione di Gregorutti a sfiorare di poco la traversa, mentre Panato ci prova da fuori, ma il tiro non centra lo specchio della porta. Allo scoccare della mezzora due occasioni ravvicinate per Massarutto: nella prima è Sotgia ad aprire per il compagno di squadra il cui tiro sfiora l’incrocio dei pali; nella seconda Agyapong serve lungo Massarutto che la stoppa di petto prima di provare un tiro che termina tra le braccia dell’estremo difensore ospite.
Rapidi i capovolgimenti di fronte in questa frazione di gioco. Al 70’ Gregorutti fa partire dalla destra un assist con palla che incontra la testa di Iacobucci prima di essere parata da Pizzolitto. A -3’ dalla fine dei tempi regolamentari Sotgia parte da metà campo palla al piede, triangolazione con Agyapong e azione che termina con palla abbondantemente oltre la traversa.

L'arbitro dà 4 minuti di recupero, l’Ol3 ci crede e al 93’ Drecogna mette una palla al centro dove è posizionato Iacobucci che l’appoggia in rete, regalando tre punti d’oro ai suoi e facendo esplodere i tifosi ospiti sugli spalti.    

Meri Gattel


InizioPrecedente [ 1 2 3 4 5 6 7 ] SuccessivoFine
Notiziario - Comunicati

Vuota

Vuota

In allestimento - prossimamente

PerteDelirio 2015

Pertedelirio

PerteDelirio 2015

PerteDelirio

PerteDelirio

PerteDelirio 2014

Festa d'estate

Festa d'estate

Festa d'estate 2014.pdf


Members- Membri

Riconnettersi
---

Vostro nome (o username) :

la tua password:


 Numero di membri  1 Utente


Connessione :

( nessuno )

Webmaster - Contact

Ip: 18.119.159.150

NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Traduction Site
Calendario Eventi
Photo Gallery

Altri Miei SITI

anclignano pertegada calcio yorkshire susy isolajava LegaNord Latisana il mio diabete

Don.Severino Valvason
il vostro Webmaster

Webmaster - Contact
^ Torna in alto ^