MENU PRINCIPALE
PERTEGADA (UD)
Sondaggio
come andrà il campionato ?
 
Sarà Eccellenza
Rimane in serie
Retrocede
PlayOff X Eccellenza.
Playout X salvezza
Risultati
Comment TagBoard
Entra in Chat
Feed RSS. Amici
Visite

 925442 visitatori

 7 visitatori online

News


UBF Casarsa UBF - Il ritorno di Pedrag Arcaba: sarà ds
Il club di Guerin ha annunciato la novità: parte così la sfida alla Prima categoria. "Arci ha sempre avuto a cuore questa realtà: insieme affronteremo al meglio la nuova stagione"

L'Unione Basso Friuli ha un nuovo direttore sportivo: si tratta Pedrag Arcaba: "Abbiamo deciso di affidare ad Arcaba la responsabilità di formare la squadra che affronterà il campionato di Prima categoria. 'Arci' è una persona di fiducia, che ha sempre avuto a cuore i nostri colori e la nostra società, siamo sicuri che assieme affronteremo al meglio questa nuova esperienza" ha sottolineato il club presieduto da Corrado Guerin.

Da parte sua, Pedrag Arcaba ha dichiarato: "Sono stato lì due anni e mezzo, l'anno scorso non c'ero, con loro sono stato molto chiaro, mi pare ci siano le premesse per portare avanti qualcosa di buono, in Prima squadra ma anche a livello di settore giovanile. C'è molto lavoro da fare".

FONTE: www.friuligol.it - 05/06/2024


Promozione: alla fine in Eccellenza ci va il Kras. Casarsa beffatoCasarsa_Kras-Repen=1-2

Nell'inattesa finale playoff del campionato di Promozione giocata al "Morigi" di Manzano, nel senso che si è disputata per via della retrocessione del Cjarlins Muzane dalla D della scorsa settimana, a spuntarla alla fine è stato il Kras Repen.

I carsolini hanno avuto la meglio sul SAS Casarsa in rimonta e per 2-1. Grazie a questo risultato, il sodalizio biancorosso torna in Eccellenza dopo un solo anno.

Partita all'inizio bloccata e molto tattica, con Knezevic (squalificato) che ha dovuto fare a meno di bomber Palliaga (infortunato).

Tutti a disposizione invece per Pagnucco. Come detto, squadre che si sono studiate ed aspettate nella prima frazione, avara di emozioni.

Quando tutto però sembrava lasciar presagire un primo tempo con il risultato a occhiali, ecco l'episodio che ha rotto l'equilibrio e spaccato il match.

Fuga di Bayire sulla trequarti a servire Pacciuli sul lato corto di destra dell'area. Cross del numero 11 sul secondo palo per Dema - tutto solo - che da due passi ha insaccato: 1-0 e risultato con cui si è andati al riposo.

Nella ripresa il goal del pareggio carsolino è arrivato dopo soli 6: cross da destra sul quale si è avventato Velikonja. Tosone, nel tentativo di anticipare il 9 avversario ha messo il pallone alle spalle di Nicodemo per il 1-1.

Il sorpasso del Kras è arrivato con un azione fotocopia del goal del Casarsa, solo che questa volta è stato Solaja a mettere in rete il definitivo 1-2.

Da lì il risultato non è cambiato, anche se c'è stato il tempo per un episodio dubbio in area biancorossa - in pieno recupero - dove il Casarsa ha reclamato con veemenza il calcio di rigore, e per una grande parata di Buzan in stile Dino Zoff contro il Brasile veramente all'ultimo secondo.

Alla fine a festeggiare è il Kras Repen, che se ne torna così in Eccellenza. Per i giallo-verdi pordenonesi invece le speranze di partecipare all'élite del calcio regionale il prossimo anno sono affidare ai ripescaggi.

FONTE: www.calciofvg.live - 20/05/2024




Impresa salvezza dell'Ubf

PROMO A - Impresa salvezza dell'Ubf

Sul campo dell’Ol3 i gialloneri di mister Paissan vincono di misura per 1-0 grazie al gol partita di Novelli all'alba del match. Nel finale i due portieri evitano pareggio e raddoppio


OL3 - UNIONE BASSO FRIULI  0-1
Gol
: 6' Novelli.

OL3: Spollero; Gressani; Buttolo; Michelutto; Rocco; Stefanutti; Gregorutti; Scotto; Mucin; Sicco; Samba. A disposizione: Maklaj; Montenegro; Jordan Panato; Drecogna; Iacobucci; Paussa; Panato Roberto; Mossenta. Allenatore: Gabriele Gorenszach.

UNIONE BASSO FRIULI: Verri; Novelli; Geromin; Bottacin; Pramparo; Bellina; Massarutto; Vegetali; Mauro; Mancarella; Bacinello. A disposizione: Pizzolitto; Gigante; Speltri; Fabbroni; Agyapong; Buffon; Selva; Vicentin; Conforti. Allenatore: Loris Paissan.

ARBITRO: Emanuele Cecchia sez. Tolmezzo. Assistenti: Giacomo Ponti sez. Trieste; Jacopo Guanin sez. Trieste.

FAEDIS L’Unione Basso Friuli piazza il colpo di giornata fondamentale all'Ol3 Arena nell’anticipo della venticinquesima giornata nel girone A di Promozione e grazie a questo successo di misura rialza le proprie quotazioni salvezza portandosi a solo tre lunghezze dal Corva prima squadra al momento salva.

Match molto combattuto e sbloccato dopo solo 6 minuti da parte degli ospiti sugli sviluppi di un corner di Mancarella sul secondo palo, Pramparo la rimette in mezzo per il tap-in finale vincente di Novelli. L’Ubf tiene bene il campo specialmente nei primi minuti molto propostivi, ma col passare del tempo l’Ol3 sale, creando alcune chance soprattutto colpendo una traversa da corner a colpo sicuro e poi sulla successiva respinta un calciatore di casa non riesce a ribadire in rete. Risponde presente anche la compagine ospite con un tentativo sempre da calcio d’angolo con una deviazione di Bellina e successivamente nessun suo compagno riesce a toccare la palla in maniera vincente dentro la porta.

Nel secondo tempo il mister di casa Gorenszach opta per due cambi, inserendo Iacobucci e Paussa nel tentativo di raddrizzare l’incontro e avere maggior spinta. Gli orange attaccano, senza creare grosse opportunità da rete. I tanti attacchi dei locali vengono respinti da un’attenta difesa dell’Unione Basso Friuli che in contropiede sfiora il raddoppio. Nel finale i locali vanno vicini al pari con il tiro di Iacobucci ben parato dal portiere Verri, mentre sul ribaltamento di fronte, sempre dalla bandierina, a pochi metri il portiere Spollero compie un miracolo su un tocco ravvicinato di un calciatore ospite e tiene in vita le speranze dei locali. Gli uomini di casa ci provano sino alla fine, senza trovare la zampata giusta per ottenere il pareggio e così l’Ubf al triplice fischio festeggia per tre punti vitali per ambire a restare in lotta per la salvezza.

Grande gioia e meritata soddisfazione per l’allenatore dell’Unione Basso Friuli Loris Paissan: «Questo successo era fondamentale, speriamo dia una carica giusta a tutto l’ambiente e mi auguro di evitare nelle prossime gare di perdere alcune contese come nelle precedenti dove, dopo essere stati in vantaggio, siamo usciti sconfitti. Stavolta siamo stati bravi a non perdere la concentrazione contro un’ottima squadra con molti giocatori giovani interessanti e quindi riuscire a tenerci stretto questo successo è stato molto importante. Il nostro obiettivo sarà giocarcela contro tutti nelle partite rimanenti per cercare di vincere contro tutti per ambire a guadagnarci una super salvezza e, poco ma sicuro, daremo tutto fino alla fine».

FONTE: www.friuligol.it - 06/04/2024



Paissan Loris Allenatore Ubf

Torna il sereno in casa Unione Basso Friuli: dopo tre ko consecutivi, la formazione di Paissan torna a respirare e ritrova la vittoria, imponendosi sull’Union Martignacco per 1-0.

- Ecco le dichiarazioni dell'allenatore Loris Paissan:

“Finalmente abbiamo portato fuori una vittoria senza tra l’altro subire gol. Siamo stati caparbi e anche un po’ fortunati, ma non abbiamo demeritato. Il Martignacco è una bella squadra, che gioca a calcio, e credo che sia stata una bella gara perché entrambi potevamo vincere e alla fine siamo stati premiati noi. Bene così”.

“È subentrato al capitano Fabbroni, tornato da 3 settimane e che va perciò centellinato, e, dopo una gran galoppata sulla destra, ha provato il cross che si è infilato sul palo lontano”. Permane, in ogni caso, il problema degli infortunati: “La rosa ad oggi è corta, ieri ho dovuto cambiare formazione all’ultimo perché Samuel, un centrocampista 2006 molto interessante e fin qui sempre titolare con me, ha avuto un risentimento muscolare nel riscaldamento. Però siamo un grande gruppo, che lavora e sta crescendo, se riusciamo a mantenere questa mentalità potremmo salvarci”.

“Sono tutte gare da tre punti, ma i confronti diretti valgono qualcosa in più dato che potremmo agganciarli. È uno scontro diretto importantissimo. Speriamo sia partita la nostra rincorsa”.

"Mi ha chiamato il ds Gabriele Verri, che conosco bene pur non avendoci prima mai lavorato assieme, e mi ha convinto illustrandomi la bontà del progetto. È un bell’ambiente, tranquillo e speciale, composto da gente vera. Non ci sono pressioni esagerate e ti fanno lavorare in pace, mi hanno supportato molto nonostante le tre sconfitte iniziali”.

“È un campionato tosto, con 4 retrocessioni secche non puoi sbagliare, e tutte le squadre sono attrezzate. Ho visto Teor-Maranese, e il Teor, che ci sta dietro, mi ha impressionato molto, dal centrocampo in sù hanno qualità e sono battaglieri. Per quanto riguarda la vetta, ho sempre detto che il Casarsa vincerà il campionato, ha un zoccolo duro che va avanti da tempo, è il loro anno, sebbene anche il Fontanafredda sia realtà quadrata e forte”.

FONTE: www.tuttocampo.it - 13/02/2024




UBF Casarsa

PROMO A - Il Casarsa passa a Latisana nel finale ed allunga in vetta

Parte con una sconfitta contro la prima della classe l’avventura di Loris Paissan sulla panchina degli udinesi. A Latisana una autentica sagra delle occasioni in un match emozionante dal primo all’ultimo minuto. Palo clamoroso di Selva prima della fantastica rete dell’italo-argentino Blanstein che manda avanti i locali. In avvio di ripresa bomber Paciulli firma il pari, poi Ajola sfiora il sorpasso con una magia da fuori che centra la traversa piena. Nel finale un rigore contestato e trasformato da Toffolo vale il sorpasso dei casarsesi, che nel recupero trovano anche il tris con Tocchetto. Verri autentica saracinesca nel corso della partita, autore di almeno tre interventi salva-risultato


UNIONE BASSO FRIULI - CASARSA 1-3
Gol:
 33’ Blanstein, 47’ Paciulli, 84’ rig. Toffolo, 94’ Tocchetto

UNIONE BASSO FRIULI: Verri, Sotgia (64’ Buffon), Agyapong, Mauro, Novelli, Bellina, Daniel Vegetali, Novelli Gasparini (8’ Selva), Blanstein, Mancarella (55’ Chiaruttini), Bacinello. A disposizione: Pizzolitto, Conforti, Bottacin, Speltri, Kevin Vegetali, Zigante. Allenatore: Loris Paissan.

CASARSA: Bertoni, Venier, Bertuzzi, Ajola, Sera, Toffolo, Bayire, Tosone, Dema (73’ Brait), Alfenore (55’ Cavallaro), Paciulli (80’ Tocchetto). A disposizione: Nicodemo, Fabbro, Zanin, Petris, Fantin, Minighini. Allenatore: Michele Pagnucco.

ARBITRO: Eric Visentini sez. Udine. AssistentiRiccardo Lendaro sez. Pordenone e Luca Correra sez. Trieste.

NOTE – Angoli 4-7. Ammoniti: Sotgia, Mauro, Bellina, Ajola, Cavallaro. Recuperi: 3’ pt; 5’ st.


Punta a tenersi bello stretto il primato riguadagnato domenica scorsa questo pomeriggio la capolista Casarsa, di scena a Latisana nella sfida contro l’Unione Basso Friuli. All’andata i casarsesi la spuntarono al termine di un match spettacolare, riuscendo a ribaltare il doppio svantaggio (doppietta di Bacinello) vincendo la sfida per 4-2.

In casa Unione Basso Friuli inizia l’era Paissan dopo la separazione da Carpin. Per l’ex tecnico di Spal Cordovado e Sanvitese un esordio decisamente tosto contro la prima della classe, dove dovrà far fronte anche a numerose assenze tra infortuni e squalifiche. Ma i padroni di casa, solo un punto nelle ultime quattro gare, venderanno certamente cara la pelle. Centrare un risultato positivo sarebbe fondamentale per la classifica e il morale, ed avere la meglio su un avversario di questo spessore potrebbe rappresentare la svolta. Sull’altro versante Pagnucco insegue la settima vittoria in trasferta per tenere a distanza la Forum Julii, sperando magari in un passo falso dei ducali sul campo del Corva per allungare il distacco e rafforzare la prima posizione.


Pronti via e il Casarsa colpisce già una traversa con Dema sugli sviluppi di un corner neppure completato il primo tiro di lancette. L’arbitro aveva comunque interrotto il gioco per un fallo in area di rigore. Immediata la replica dei padroni di casa a conferma di un avvio di partita scoppiettante. Il tentativo è di Novelli Gasparini, palla di poco sul fondo. Al 5’ ospiti ad un passo dal vantaggio dopo un errato disimpegno difensivo della retroguardia di casa, salva tutto Verri che si oppone alla grande sul tiro di Dema. Tre minuti dopo già costretto ad operare la prima sostituzione mister Paissan, che deve togliere dal campo l’infortunato Novelli Gasparini. Entra al suo posto Selva, che ha subito una clamorosa opportunità per sbloccare il risultato su palla giunta dopo un tiro di Mauro intercettato dai difensori ospiti. Il neoentrato non la sfrutta. Prosegue l’andirivieni di emozioni al minuto 11 con una importante palla gol anche per la squadra di Pagnucco. Non riesce a capitalizzarla Paciulli, che manda alto da ottima posizione. Undici gialloverde ancora protagonista al 13’, quando riceve il perfetto suggerimento di Dema ma calcia troppo debolmente tra le braccia di Verri. Manca davvero soltanto il gol in questo avvio di partita che continua a regalare emozioni ed occasioni. Al 16’ altra chance per i padroni di casa, con Mauro che raccoglie l’assist di Bacinello e calcia un bellissimo sinistro nei pressi del limite dell’area che sfiora il sette. Ci riprova l’indomito quattro di casa ancora da fuori al 22’, stavolta non ci sono problemi per Bertoni che blocca in sicurezza. Altro discorso invece quanto capita appena un minuto dopo, quando il numero uno ospite viene salvato dal palo, clamoroso, sulla bordata di Selva. Con il passare del tempo i padroni di casa continuano a guadagnare metri prendendo il possesso del centrocampo e costruiscono ancora occasioni. Al 27’ Bacinello ci prova da calcio piazzato, palla alta sopra la traversa. Pagnucco prova a scuotere i suoi e il Casarsa torna ad affacciarsi in attacco con un destro dalla distanza di Alfenore che finisce non di molto a lato. Al 33’ l’Unione Basso Friuli rompe il ghiaccio. Sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti di Agyapong, Selva mette un pallone in area che viene raccolto da Blenstein, il quale con un gran gesto tecnico spedisce la palla in fondo al sacco. Il Casarsa prova immediatamente a replicare e ha la grande opportunità al 35’ di pareggiare i conti con Paciulli, ancora una volta è determinante l’intervento di Verri che chiude la porta e manda in corner la minaccia. Finale di tempo altrettanto entusiasmante. Al 38’ gran palla messa in area da Mancarella, per poco Bacinello non trova la deviazione vincente. Quattro minuti dopo ancora eccellente Verri su Dema, poi un insidioso destro di Alfenore che per poco non inquadra lo specchio della porta. Su rovesciamento di fronte altra bellissima iniziativa personale di Mancarella, anche stavolta per un niente Bacinello manca l’impatto con il pallone in area.


L’avvio di ripresa si conferma sugli stessi ritmi altissimi della prima frazione. Al 46’ Daniel Vegetali scambia con Bacinello e calcia da posizione defilata sfiorando il legno. Su rovesciamento di fronte la palla messa in mezzo da Venier trova la deviazione vincente di Paciulli che vale l’1-1. Non c’è un attimo di sosta e continua la sagra delle occasioni. Al 48’ angolo di Ajola per il colpo di testa di poco a lato di Sera. Un minuto dopo splendida palla filtrante di Blenstein per Mancarella, il quale si invola indisturbato verso la porta ma calcia troppo centralmente e la palla è preda facile di Bertoni. Al 52’ Unione Basso Friuli ad un passo dal nuovo vantaggio con Bellina, il cui colpo di testa sugli sviluppi di un corner finisce fuori di un soffio. Tre minuti dopo Ajola pareggia il conto dei legni, cogliendo una clamorosa traversa con una magia da fuori area. Al 58’ Dema pesca perfettamente Paciulli, la cui conclusione di prima intenzione finisce di poco sul fondo. Tre minuti dopo ospiti ancora pericolosi stavolta da calcio piazzato procurato da Bayire. Non trova le fortune sperate il tiro di Paciulli. Crede nel sorpasso il Casarsa che costruisce ancora una palla gol al minuto 68, il solito monumentale Verri compie l’ennesima prodezza della sua gara sul colpo di testa sottomisura di Dema. Al 73’ invece rischiano grosso gli ospiti sull’insidioso tiro di Selva, Bertoni si salva anche con un po’ di fortuna. A sette minuti dal termine l’arbitro vede un fallo in area su Cavallaro ed assegna il penalty. Recriminano i padroni di casa ma il direttore di gara non torna su suoi passi. Sul dischetto si presenta Toffolo che non sbaglia e regala l’1-2 alla formazione di Pagnucco. Nel recupero Cavallaro disorienta con delle bellissime finte due avversari ed appoggia a sinistra a Tocchetto, che deposita in rete il definitivo 1-3.

FONTE: www.friuligol.it - 21/01/2024




InizioPrecedente [ 1 2 3 4 5 6 7 ] SuccessivoFine
Notiziario - Comunicati

Vuota

Vuota

In allestimento - prossimamente

PerteDelirio 2015

Pertedelirio

PerteDelirio 2015

PerteDelirio

PerteDelirio

PerteDelirio 2014

Festa d'estate

Festa d'estate

Festa d'estate 2014.pdf


Members- Membri

Riconnettersi
---

Vostro nome (o username) :

la tua password:


 Numero di membri  1 Utente


Connessione :

( nessuno )

Webmaster - Contact

Ip: 3.17.77.161

NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Traduction Site
Calendario Eventi
Photo Gallery

Altri Miei SITI

anclignano pertegada calcio yorkshire susy isolajava LegaNord Latisana il mio diabete

Don.Severino Valvason
il vostro Webmaster

Webmaster - Contact
^ Torna in alto ^