MENU PRINCIPALE
PERTEGADA (UD)
Sondaggio
come andrà il campionato ?
 
Sarà Eccellenza
Rimane in serie
Retrocede
PlayOff X Eccellenza.
Playout X salvezza
Risultati
Comment TagBoard
Entra in Chat
Feed RSS. Amici
Visite

 921108 visitatori

 16 visitatori online

News


l'Ol3 sbanca Latisana in 10 - da valvasev il 13/11/2023 @ 17:17

PROMO A - Iacobucci colpisce al 93', l'Ol3 sbanca Latisana in 10

La squadra di Gorenszach si impone per 1-0 sui padroni di casa dell'Ubf grazie al gol segnato dal classe 2006, entrato nella ripresa. Espulso al 54' Michelutto, ma con l'uomo in più a spegnersi è la formazione di Carpin

UBF - OL3  0-1
Gol:
93’ Iacobucci

UBF: Pizzolitto, Sotgia, Conforti, Novelli Gasparini (75’ Mauro), Bellina, Novelli A., Massarutto, Buffon (58’ Vegetali), Miotto (58’ Agyapong), Mancarella, Chiaruttini (87’ Selva). All: N. Carpin.

OL3: Spollero, Greatti (46’ Buttolo), Gressani, Michelutto, Rocco, Stefanutti, Gregorutti, Scotto, Panato, Drecogna, Al Azzam (56’ Iacobucci) All: G. Gorenszach.

ARBITRO: Maichol Perazzolo (Pordenone). Assistenti: Hirzet Zenkovic e Maxim Corbatto (Gradisca d’Isonzo).

NOTE - Ammoniti Sotgia, Gressani, Iacobucci, Spollero. Espulso Michelutto al 54'. Recupero: 1’ pt, 4’ st. Corner: 6-4.

Impresa dell’Ol3 che in piena zona Cesarini sbanca il comunale di Latisana dopo aver giocato un tempo in inferiorità numerica. Vittoria che la catapulta a quota 16, a -1 dalla zona playoff. Si complicano le cose per l’Ubf, ferma a 9 lunghezze, a -1 dalla linea che demarca la zona a rischio. Entrambe le squadre sono scese in campo alla ricerca di bissare il risultato dell’ultimo turno di campionato che ha visto l’Ubf vincere contro la Cordenonese e l’Ol3 battere il Corva. Ha la meglio l’Ol3 grazie al gioiellino classe 2006 Iacobucci che entra nella ripresa, dà una svolta al match e colpisce nei minuti di recupero.

Prima frazione di gara dal ritmo blando e senza grosse emozioni con le squadre posizionate a specchio, le rispettive difese attente a bloccare le incursioni avversarie e a giocare di ripartenza. Non ci sono spazi per gli attaccanti che nella prima parte di gara mancano d’incisività e vengono poco serviti, mentre i portieri trascorrono un primo tempo di totale relax. Poche le azioni da registrare. Dopo un quarto d’ora Drecogna crossa al centro, la sfiora soltanto Rocco senza impattare sul pallone.
Per la prima vera azione in avanti dei locali bisogna attendere il 26’: Novelli Gasparini fa filtrante una palla dalla destra, interviene senza troppi patemi Spollero. Cinque minuti dopo prima incursione di Sotgia sulla fascia destra, al centro la palla rimbalza su Mancarella che impatta male sul pallone vanificando l’assist del compagno. Al 42’ azione fotocopia alla precedente, questa volta Mancarella non ci arriva per un soffio.

Secondo tempo decisamente più avvincente, con le squadre che si alternano nella supremazia del campo, privilegiando il tocco corto e la palla giocata al possesso palla iniziale. Dopo tre giri di lancette calcio di punizione da circa 20 metri di Novelli Gasparini, tiro forte e preciso, interviene il portiere in corner. Un minuto dopo un altro calcio da fermo di Novelli Gasparini si stampa sulla barriera e sulla ribattuta Mancarella la manda oltre l’out di fondo. E’ ancora il numero 4 di casa a provarci poco dopo con una botta da fuori di poco oltre il palo alla destra del portiere. È un Ubf entrato in campo con una marcia in più e che a partire dal 54’ potrà sfruttare la superiorità numerica. Michelutto, già ammonito ad inizio ripresa, riceve infatti il secondo giallo per fallo su Buffon e raggiunge anticipatamente gli spogliatoi.
Sugli sviluppi di un corner la palla termina tra i piedi di Alessandro Novelli che, da ottima posizione, alza la sfera oltre la traversa. Sarà una delle ultime occasioni per l’Ubf che, paradossalmente, con l'uomo in più inizia a subire il pressing e il gioco avversario. Merito anche dei cambi fatti da mister Gorenszach che al minuto 56’ butta nella mischia quel Iacobucci che si dimostrerà determinante. È proprio lui ad approfittare al 63’ di una palla persa dai padroni di casa per servire al centro Drecogna il quale, solo in area, calcia clamorosamente fuori. Tre minuti più tardi annullata una rete a Iacobucci per offside, ma l’Ol3 c’è e l’Ubf è in sofferenza.
Al minuto 67 calcio di punizione di Gregorutti a sfiorare di poco la traversa, mentre Panato ci prova da fuori, ma il tiro non centra lo specchio della porta. Allo scoccare della mezzora due occasioni ravvicinate per Massarutto: nella prima è Sotgia ad aprire per il compagno di squadra il cui tiro sfiora l’incrocio dei pali; nella seconda Agyapong serve lungo Massarutto che la stoppa di petto prima di provare un tiro che termina tra le braccia dell’estremo difensore ospite.
Rapidi i capovolgimenti di fronte in questa frazione di gioco. Al 70’ Gregorutti fa partire dalla destra un assist con palla che incontra la testa di Iacobucci prima di essere parata da Pizzolitto. A -3’ dalla fine dei tempi regolamentari Sotgia parte da metà campo palla al piede, triangolazione con Agyapong e azione che termina con palla abbondantemente oltre la traversa.

L'arbitro dà 4 minuti di recupero, l’Ol3 ci crede e al 93’ Drecogna mette una palla al centro dove è posizionato Iacobucci che l’appoggia in rete, regalando tre punti d’oro ai suoi e facendo esplodere i tifosi ospiti sugli spalti.    

Meri Gattel


Notiziario - Comunicati

Vuota

Vuota

In allestimento - prossimamente

PerteDelirio 2015

Pertedelirio

PerteDelirio 2015

PerteDelirio

PerteDelirio

PerteDelirio 2014

Festa d'estate

Festa d'estate

Festa d'estate 2014.pdf


Members- Membri

Riconnettersi
---

Vostro nome (o username) :

la tua password:


 Numero di membri  1 Utente


Connessione :

( nessuno )

Webmaster - Contact

Ip: 44.220.44.148

NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Traduction Site
Calendario Eventi
Photo Gallery

Altri Miei SITI

anclignano pertegada calcio yorkshire susy isolajava LegaNord Latisana il mio diabete

Don.Severino Valvason
il vostro Webmaster

Webmaster - Contact
^ Torna in alto ^